Tariffario

Tariffario

Studio indicativo in materia di compensi professionali del Medico Veterinario

La FNOVI ha divulgato uno studio indicativo in materia di compensi professionali e costi del medico veterinario.
Gli importi riportati non hanno alcun valore vincolante, ma costituiscono esclusivamente un mero strumento di consultazione ed una base di riferimento per la determinazione dei compensi e dei costi.


Compensi professionisti sanità 
Ecco i nuovi livelli di riferimento per i compensi delle professioni sanitarie regolamentate nel sistema ordinistico dopo l’abrogazione dei tariffari stabilita dal Dl 24 gennaio 2012, n. 1 (Decreto Competitività).

Si tratta di «valori medi di liquidazione» aumentabili secondo percentuali predefinite. La griglia di riferimento è stabilita dal Decreto n. 165 del 19 luglio 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 agosto 2016, sul «Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione da parte di un organo giurisdizionale dei compensi per le professioni regolamentate, ai sensi dell'articolo 9 del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n. 27 . Medici veterinari, farmacisti, psicologi, infermieri, ostetriche e tecnici sanitari di radiologia medica».

Si tratta in sostanza di valori minimi di cui l’organo giurisdizionale deve tener conto nel caso di contenziosi, dal momento che in assenza di tariffari il compenso per le prestazioni professionali è pattuito al momento del conferimento dell’incarico.

Clicca qui per consultare i nuovi livelli di riferimento.

torna all'elenco
Notizia dall'Ordine

Il Prof. Orlando Paciello confermato Presidente

Paciello si conferma Presidente dell'Ordine di Salerno ...

Notizia dall'Ordine

"II Settimana della Cucina Italiana nel Mondo...

A Minsk l'Ordine di Salerno sta presentando diversi pro...

Utilità