Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Il corso, la cui durata è di 9 mesi per un totale di 350 ore (14 CFU), è rivolto ai nuovi animali da compagnia

Cura e benessere degli animali da compagnia non convenzionali

Presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali (DMVPA) dell’Università Federico II è attivo il corso di perfezionamento in “Cura e benessere degli animali da compagnia non convenzionali”.

Il corso, la cui durata è di 9 mesi per un totale di 350 ore (14 CFU), è rivolto ai nuovi animali da compagnia quali pesci, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi definibili anche “esotici” o “selvatici” che sempre più stanno diffondendosi nelle nostre case. Le lezioni, teoriche e pratiche, saranno a cura sia di docenti del Dipartimento sede del corso, sia di docenti esterni appartenenti al mondo accademico e professionale.

La domanda d’iscrizione, redatta su apposito modulo allegato al bando, dovrà essere indirizzata a:
Coordinatore del Corso di Perfezionamento in “Cura e benessere degli animali da compagnia non convenzionali” – inoltrata all’indirizzo di posta elettronica carla.lucini@unina.it con in oggetto “Iscrizione corso perfezionamento” e dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 19.03.2018.

Si allega alla presente il testo del bando per la domanda di ammissione con i relativi allegati.

Inoltre, è possibile scaricare il bando dal sito dell’Università di Napoli (http://www.unina.it/-/15616093-pe_mvpa_cura-e-benessere-degli-animali-da-compagnia-non-convenzionali) e del DMVPA (http://www.mvpa-unina.org/seminari/corso-di-perfezionamento-quotcura-e-benessere-degli-animali-da-compagnia-non-convenzionaliquot_329.xhtml).


Prof Carla Lucini (proponente/coordinatore del corso)
Prof Alessandro Fioretti (proponente)
Prof Gerardo Fatone (proponente)

torna all'elenco
Formazione

Il modello One-Health della regione Campania

Formazione

Dolore fisico o dolore emotivo: come il Medico Vet...

Domenica 14 aprile 2024, presso l'Hotel Novotel Salerno...

Utilità