Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Tutto pronto per il Corso di 4 giorni ad Agropoli (SA), accreditato con 50 ECM

Agriterrorismo e minacce alle filiere alimentari

Dal 2 al 5 Ottobre si terrà ad Agropoli (SA) presso la Sala dei Francesi del Castello Angioino il Corso Internazionale "CONTRASTO DELL’AGROCRIMINALITÀ, DELL’AGROTERRORISMO E DELLE MINACCE EMERGENTI ALLE FILIERE ALIMENTARI".

Organizzato dal CEMEC (European Centre for Disaster Medicine) di San Marino, supportato dal Cervene della Regione Campania e accreditato dall'Asl Salerno, il corso si propone si propone di far luce sulle complesse questioni dell'agrocriminalità, dell'agroterrorismo, e delle minacce biologiche, con particolare attenzione al loro impatto sulla filiera alimentare. 

Il corso è accreditato per 50 Ecm con iscrizione gratuita. Il programma e la scheda di iscrizione sono scaricabili dal bottone sotto. Sarà necessario inviare la scheda entro il 29 Settembre e attendere la selezione delle domande. 

Tanti gli interventi previsti nei quattro giorni a partire dal 2 Ottobre con gli interventi dell'Ambasciatore Sergio Piazzi, Secretary General, Parliamentary Assembly of the Mediterranean, Napoli, del Prof. Romano Marabelli, Advisor del Direttore Generale, World Organization for Animal Health – WOAH di Parigi, del Dott. Ugo Della Marta, Direttore Generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione, Ministero della Salute, e del Dr. Antonio Limone, Direttore Generale, IZSM Portici. I saluti delle Autorità sono stati affidati a Roberto Mutalipassi, Sindaco Comune di Agropoli, Francesco Alfieri, Presidente Provincia di Salerno, Gennaro Sosto, Direttore Generale dell'ASL Salerno, e Roberto Mugavero, Presidente del CEMEC. 

SCARICA IL PROGRAMMA ACCREDITATO

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE


Summer School su Emergenze e Clima: il 28 e 29 Settembre la seconda sezione dedicata a comunicazione e sicurezza alimentare

Seconda edizione della Summer School su “Emergenze e Cambiamenti climatici”. L’edizione del 2023 è dedicata ad alcuni aspetti del Goal 13 dell’agenda ONU 2030 sotto il profilo sanitario, veterinario, ambientale e di protezione civile.

Organizzata dal Cervene (Centro Regionale di Riferimento per la prevenzione e gestione delle emergenze), in collaborazione con il Comune di Agropoli e il CNR-Istituto per la Protezione sostenibile delle Piante, dopo la prima sezione di luglio, torna il 28 e 29 Settembre, sui temi della Comunicazione pubblica e la sicurezza alimentare nelle emergenze, con la presentazione del Quaderno 9 sulla Sanità Pubblica edito da Cervene e Fondazione MIdA dal titolo "Esperienze di impiego delle cucine da campo nelle emergenze". Il corso e gli eventi della Summer School sono accreditati per 20 ECM. Info e iscrizioni a Armando Mazzeo - 0818231562 - mail: ar.mazzeo@alice.it. 

Il corso prevede l’assegnazione di 20 ECM; Iscrizioni gratuite.

Info e iscrizioni: Armando Mazzeo 0818231562 mail: ar.mazzeo@alice.it

SCARICA IL PROGRAMMA

torna all'elenco
Formazione

Il modello One-Health della regione Campania

Formazione

Dolore fisico o dolore emotivo: come il Medico Vet...

Domenica 14 aprile 2024, presso l'Hotel Novotel Salerno...

Utilità