Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Il prof. Canio Buonavoglia spiega le caratteristiche dei Coronavirus. GUARDA IL VIDEO

I coronavirus spiegati da chi li conosce bene

Il prof. Canio Buonavoglia, docente di Malattie Infettive al Dipartimento di Medicina veterinaria dell’Università di Bari, in questo video spiega con chiarezza quali sono le caratteristiche dei Coronavirus, la loro diffusione negli animali e perché le misure di biosicurezza tutelano la salute pubblica.

Una breve intervista che sarà piacevole da seguire, utile per comprendere la situazione attuale e rammentare come l’apporto di conoscenza fornito dalla medicina veterinaria nell'approccio One Health sia indispensabile per garantire la salute globale.

In dieci minuti – grazie all'efficacia nell'esprimere concetti complessi con grande semplicità – saranno chiari a tutti, anche coloro che non hanno molte nozioni scientifiche, quali siano gli insegnamenti ricevuti dalle esperienze del passato e quali siano le precauzioni per bloccare il salto di specie dei virus.

Fonte: FNOVI

Notizia dall'Ordine

Chiusura estiva 2020

La segreteria resterà chiusa dal 3 al 27 agosto