Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Gaetano Oliva guiderà la Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria per il prossimo triennio

Gaetano Oliva nuovo Presidente della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria

«A nome mio, del Consiglio Direttivo e dell'intero Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno esprimo le più sentite congratulazioni all'amico e collega Gaetano Oliva per la recente elezione a Presidente della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria».

A dichiararlo è Orlando Paciello, Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari salernitani, dopo la nomina del prof. Oliva a Presidente della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell'Ateneo "Federico II", cui afferiscono i Dipartimenti di Agraria e di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali.

Medico veterinario iscritto dell'Ordine di Salerno, il prof. Gaetano Oliva è Ordinario di Clinica Medica presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università "Federico II" di Napoli, presso il quale ha ricoperto anche la carica di Direttore dipartimentale nonché di Direttore dell'Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD). Attualmente ricopre anche altre cariche istituzionali, quali: vice Presidente della Commissione Europea per la valutazione della Didattica (EAEVE), membro del CDA dell'Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, Presidente del gruppo di ricerca internazionale Leishvet, membro della Commissione One Health nel board dell'Associazione Mondiale degli Animali da Compagnia (WSAVA).

Con la recente elezione a Presidente della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria della "Federico II", il prof. Gaetano Oliva guiderà la stessa per il prossimo triennio. «A lui i migliori auguri di buon lavoro», chiude la nota il prof. Paciello.

torna all'elenco
Formazione

Il modello One-Health della regione Campania

Formazione

Dolore fisico o dolore emotivo: come il Medico Vet...

Domenica 14 aprile 2024, presso l'Hotel Novotel Salerno...

Utilità