News \ Eventi

Vedi tutte
Piena solidarietà ai colleghi coinvolti in questo ennesimo grave episodio

Aggressione a Medici Veterinari dell'ASL Caserta, la solidarieta' dell'Ordine di Salerno

Ancora un caso di aggressione ai danni di Medici Veterinari dell’ASL nel casertano. È quello verificatosi nella giornata di giovedì 7 luglio 2022 a Castel Volturno, quando tre veterinari, i dottori Giulio Grossi, Giuseppe Papaccio e Luigi Loreto (quest’ultimo iscritto all’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno) sono stati aggrediti da un allevatore durante un’ispezione rientrante nell’ambito del piano di eradicazione della brucellosi.

«Manifestiamo la nostra piena solidarietà ai colleghi, ahimè, coinvolti in questi fatti incresciosi - commenta Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno - Questo grave episodio, che ora sarà giudicato dalle autorità competenti, non farà mai abbassare la guardia ai bravissimi colleghi, e a tutta la categoria di medici veterinari, che operano sempre in maniera professionale e scrupolosa».

I fatti di Castel Volturno si aggiungono a quelli di maggio, verificatisi sempre nel casertano, quando il dottor Marcellino Di Franco ed ad altri due colleghi furono aggrediti verbalmente e fisicamente dall’allevatore durante un sopralluogo per verificare se quest’ultimo avesse realizzato la risoluzione delle non conformità relative alla biosicurezza, rilevate e prescritte a fine aprile.

«L’impegno dell’intera categoria professionale di Medici Veterinari non farà mai un passo indietro di fronte a queste difficoltà - aggiunge il Presidente Paciello - Il nostro impegno professionale, sancito anche e soprattutto nel giuramento professionale che noi tutti abbiamo prestato, sarà sempre orientato alla protezione della salute dell’uomo, alla cura e al benessere degli animali, favorendone il rispetto in quanto esseri senzienti, e alla promozione della salute pubblica e della tutela dell’ambiente».

Per info e contatti:
Ordine Veterinari Salerno, Traversa Regina Costanza 5, 84121 Salerno. Tel. 089 252565 - info@ordineveterinarisa.it - www.ordineveterinarisa.it

torna all'elenco
Formazione

La multidisciplinarietà del veterinario bui...

Corso di aggiornamento professionale per i Medici Veterinari...

Formazione

La "sfida della complessità" in M...

Da aprile a ottobre 2022 all'Hotel Ariston di Paestum (...

Utilità