Top Menu

Nuova identità per la Medicina Veterinaria della Provincia di Salerno

Il logo

Gentili colleghi,

è con vivo piacere che Vi presento il nuovo logo della Medicina Veterinaria della Provincia di Salerno. Dopo tanto lavoro e tanto impegno siamo arrivati ad avere un’identità tutta Nostra, che rispecchia il vero senso della Medicina Veterinaria Salernitana.

Essenzialità, Concretezza e Professionalità!

La ragione fondamentale che ci ha portati a realizzare ed adottare un nuovo logo è stata quella di dare un’identità specifica e riconoscibile alla Medicina Veterinaria Salernitana e a tutti quelli che si identificano in essa. Al fine di rafforzare il senso di appartenenza ad una categoria che oggi sa comunicare all’esterno le sue professionalità e le sue competenze.

Cliccando qui potrete consultare e/o scaricare la presentazione del progetto d'identità visiva, realizzato in collaborazione con la Nostra agenzia di comunicazione MTN Company.

Il nuovo logo, una “S” più geometrica e moderna, “nasce” dal bastone di Asclepio (serpente attorcigliato intorno ad una verga), simbolo della medicina. Osservandolo attentamente, si nota il movimento a spirale compiuto dal serpente, quasi a formare una S, simile al movimento a doppia elica del DNA, elemento che accomuna tutti gli esseri viventi. Da tutti questi presupposti si è arrivati, dunque, alla nuova identità, nella cui figura è riproposto il movimento a spirale del serpente e nei cui tratteggi i filamenti di DNA. I colori scelti sono quelli istituzionali della Medicina Veterinaria Nazionale.

iscriviti

Il Presidente
Orlando Paciello

torna all'elenco
Formazione

Corso di cardiologia - secondo livello

Da febbraio a settembre 2020, presso l'Hotel Novotel Sa...

Formazione

Dermatologia del cane e del gatto. Parte II: terap...

Ecco come prenotarsi per partecipare alle giornate in progra...

Utilità