Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Nasce la WebApp gratuita dell'Ordine di Salerno, che permette ai Medici Veterinari iscritti di gestire la coda all'ingresso e di evitare gli assembramenti ed ai proprietari degli animali di prenotare il numerino per essere il primo della fila. Eccome come registrare la propria struttura veterinaria

Registrati gratuitamente su Gestione Code, la WebApp dell'Ordine di Salerno per gestire le prenotazioni ed evitare assembramenti

Gentile Collega,

con i componenti della Task Force anti-COVID-19 dell'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno abbiamo contribuito a realizzare una WebApp che permette di gestire gli appuntamenti presso le Vostre strutture veterinarie in modo agevole e SMART. La WebApp rappresenta uno strumento molto efficace in questo momento storico sia perchè permetterebbe di farvi lavorare in modo più sicuro regolamentando i flussi di arrivo dei vostri pazienti, sia rendendo in qualche modo innovativo ed al passo con i tempi il nostro lavoro. La WebApp permetterebbe anche di farsi conoscere e trovare più facilmente nel mondo del web.
Il sistema non sostituisce il vostro modo di gestione di prenotazione, ma lo integra e lo migliora. Alcuni nostri colleghi hanno già utilizzato in modo sperimentale la WebApp e sono disponibili a confrontarsi per rispondere a domande di chiarimenti o altro tipo di supporto.

La registrazione e l'uso sono gratuiti e raggiungibili sulla WebApp https://gestionecode.ordineveterinarisa.it/ dell'Ordine.

In questa "Fase 2" dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19 e per diversi mesi ancora la movimentazione delle persone e la concentrazione nei punti di incontro dovrà essere controllata e modulata per evitare assembramenti e limitare le possibilità di contagio.

Tutti coloro che operano al pubblico, in particolare cliniche ed ambulatori veterinari con una elevata rotazione di clienti, sono "costretti" a dotarsi di sistemi utili ad evitare assembramenti e lunghe attese fuori dalle proprie strutture sanitarie.

Per questa ragione l'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno, in collaborazione con l'agenzia di comunicazione integrata MTN Company, ha sviluppato la WebApp gratuita https://gestionecode.ordineveterinarisa.it, un sistema di gestione da remoto che consente l'accesso controllato a luoghi condivisi. In altre parole, Gestione Code è una facilities che permette ai singoli utenti di evitare inutili perdite di tempo in lunghe code ed ai Medici Veterinari di modulare gli ingressi nella propria struttura.

Registrarsi sulla WebApp e semplice, conveniente e completamente gratuito. Basta andare su https://gestionecode.ordineveterinarisa.it/, cliccare su "Registrati" in alto a destra e compilare il form con i propri campi. Per convalidare la registrazione bisognerà poi cliccare sul link che arriverà sull'email inserita in fase di registrazione, ed il gioco è fatto.

Accedendo così alla WebApp con i dati da scelti, ognuno potrà:

- inserire gli orari ed i giorni di apertura della propria struttura
- inserire tutte le informazioni (indsirizzi, ragione social, ecc) per farsi facilmente trovare dagli utenti
- importare il proprio Google Calendar, così da integrare gli appuntamenti che normalmente vengono gestiti con il calendario di Google

Per far progredire la coda si dovrà semplicemente consultare l'interfaccia della WebApp https://gestionecode.ordineveterinarisa.it/, costituita da 2 tasti che consentono di scorrere la coda. L'utente che sta a casa può, in tempo reale, visionare lo scorrere della coda e l'avvicinarsi del suo turno.

A lato è possibile consultare anche un'infografica descrittiva dei vantaggi che la WebApp https://gestionecode.ordineveterinarisa.it offre ed una che racchiude i principali benefici che offre agli utenti.

Vi ribadisco che questo sistema può essere aggiuntivo ed integrativo alle normali procedure che già utilizzate per prenotare gli appuntamenti presso la vostra struttura. Non vuole per nulla essere sostitutivo, ma il tutto nasce dallo scopo di fornire un sistema smart, gratuito, sicuro e facilmente accessibile da tutti, nonché capace di evitare assembramenti e lunghe noiose attese fuori dalla vostra struttura.

Pertanto, vi rinnovo l'invito a registrare la vostra clinica e/o ambulatorio su https://gestionecode.ordineveterinarisa.it/. Una volta registrati, potrete scaricare la locandina da affiggere all'esterno della vostra struttura e/o pubblicabile sul vostro sito web o sui social (pagina Facebook, Instagram, ecc.) per comunicare questa nuova possibilità di prenotazione-visita ai vostri clienti.

Il Presidente
Orlando Paciello

torna all'elenco
Formazione

Il modello One-Health della regione Campania

Formazione

Dolore fisico o dolore emotivo: come il Medico Vet...

Domenica 14 aprile 2024, presso l'Hotel Novotel Salerno...

Utilità