Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Dal 18 al 23 maggio i Medici Veterinari dell'Ordine di Salerno potranno volontariamente sottoporsi al test del tampone per SARS-COV2

Test del tampone per SARS-COV2

Gentili Colleghi,
grazie all’accordo con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno la settimana prossima, dal 18 al 23 maggio, avremo la possibilità di sottoporci volontariamente al test del tampone per SARS-COV2. Rappresentiamo una categoria a rischio di esposizione sia per le attività che svolgiamo, sia perché non ci siamo mai fermati durante il lockdown continuando a prestare la nostra opera a servizio dei cittadini e dei loro animali.

L’avevamo chiesto da diverse settimane, insieme agli idonei dispositivi di protezione e solo grazie alla sensibilità e lungimiranza del DG, dott. Antonio Limone, possiamo usufruire di questa opportunità. Il test ci permette di tutelare noi, i nostri familiari e la nostra utenza da una possibile infezione.

Le attività di prelievo in provincia di Salerno sono coordinate dal nostro collega dott. Alfonso Gallo che ci ha indicato due aree geografiche per gli esami, il Comune di Vibonati ed il Comune di Salerno.

Gli orari e la sede del prelievo ci verranno indicati dopo aver avuto riscontro delle prenotazioni che vi invito ad effettuare il prima possibile e comunque entro giovedì 14 maggio, inviando all’indirizzo email dell’Ordine info@ordineveterinarisa.it il modulo di “Richiesta Tampone” compilato con la preferenza del Comune dove eseguirlo (Comune di Vibonati o Comune di Salerno).

Indicativamente, i colleghi che appartengono ai distretti sanitari dal 72 al 69 (area sud) potrebbero andare a Vibonati ed i colleghi appartenenti ai distretti sanitari dal 69 (area nord) al 60 a Salerno. Vi informo inoltre che è in intenzione di sottoporre a screening per SARS-CoV2 tutti i medici veterinari della regione Campania per fini epidemiologici e pertanto anche in altre provincie ed ASL ci sarà la possibilità di sottoporsi al test.

A nome mio e di tutto il Consiglio dell’Ordine ringrazio il dott. Limone e tutto il suo staff per l’opportunità che ha dato ai Medici Veterinari della regione Campania e per l’eccellente lavoro di coordinamento e screening dell’emergenza Covid-19.

Il Presidente
Orlando Paciello

torna all'elenco
Formazione

Il modello One-Health della regione Campania

Formazione

Dolore fisico o dolore emotivo: come il Medico Vet...

Domenica 14 aprile 2024, presso l'Hotel Novotel Salerno...

Utilità