Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Ecco alcune informazioni e chiarimenti utili per i Medici Veterinari in questo periodo di emergenza sanitaria

L'Ordine dei Medici Veterinari di Salerno e Emergenza Covid-19

Carissimi amici e colleghi,

voglio esprimervi la mia vicinanza in questo difficile momento che tutti stiamo vivendo. Sono particolarmente vicino ai colleghi libero-professionisti e a tutti coloro che nonostante i pericoli del virus continuano ad essere in trincea per garantire a tutti la nostra opera.

Insieme ai consiglieri dell'Ordine siamo costantemente in contatto con molti di voi e sempre disponibili per chi avesse necessità di un supporto di ogni tipo.

Stiamo pensando a strategie per poter supportare in qualche modo la nostra professione e siamo ben lieti di recepire suggerimenti e indicazioni, così da poterci sentire ancora più uniti nel nostro Ordine per affrontare insieme questa emergenza.

Come prima azione, abbiamo chiesto alla nostra commercialista di monitorare tutte le agevolazioni che il Governo sta mettendo in campo così da condividerle con tutti voi. Ed in questo documento sono racchiuse tutte le agevolazioni previste dal decreto legge n. 18 del 17/3/2020 "Cura Italia".

Vi informa anche che la quota annuale di iscrizione all'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno, prevista solitamente per il mese di marzo, è differita al 31 ottobre 2020.

Inoltre, con il nostro collega Luigi Morena (delegato ENPAV della nostra provincia), abbiamo, verificato l'infondatezza della richiesta da parte dell'ENPAV dei contributi in scadenza a marzo. Ci hanno riferito che si è trattato di un errore della Banca l'aver inviato una comunicazione di addebito su conto corrente. In questo comunicato dell'ENPAV è possibile leggere circa la proroga dei contributi richiesti dall'Ente.

Seguiranno aggiornamenti utili a fare ulteriore chiarezza su questa situazione. Ciò che mi preme ulteriormente comunicarvi è di attenerci alle disposizioni ministeriali e regionali che volta per volta si susseguono.

Ne approfitto per segnalarvi alcune buone pratiche utili per noi Medici Veterinari, che potrete consultare sul nostro sito web cliccando qui https://www.ordineveterinarisa.it/notizie/newseventi/948_Decreto--IoRestoaCasa--come-deve-comportarsi-un-Medico-Veterinario.xhtml, ed una precisazione a cura della FNOVI circa le prestazioni urgenti, consultabile da qui https://www.fnovi.it/node/48473.

Sempre sul nostro sito, invece, è possibile leggere delle utili indicazioni per i proprietari di animali, a questo link https://www.ordineveterinarisa.it/notizie/newseventi/949_Decreto--IoRestoaCasa--come-deve-comportarsi-un-proprietario-di-animali.xhtml.

Insieme ce la faremo!

Il Presidente
Orlando Paciello

 

torna all'elenco
Notizia dall'Ordine

Covid-19 e Medici Veterinari, l'appello del P...

«Siamo chiamati tutti a dare un supporto, anche dando ...

Notizia dall'Ordine

L'Ordine dei Medici Veterinari di Salerno e E...

Ecco alcune informazioni e chiarimenti utili per i Medici Ve...

Utilità