Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
La soddisfazione dell'Ordine dei Medici Veterinari di Salerno

Nocera Inferiore: il Medico Veterinario Mercede neo Assessore alla Tutela degli Animali

Il Presidente Orlando Paciello e l’intero Consiglio dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno esprimono la propria soddisfazione per la nomina del dott. Massimiliano Mercede, medico veterinario, quale Assessore all’Ambiente e alla Tutela degli Animali del Comune di Nocera Inferiore (Sa).

«È una vera soddisfazione per la nostra categoria professionale e per l’Ordine Salernitano - commenta il Presidente Paciello - Per la prima volta Nocera Inferiore avrà un Assessore alla tutela degli animali. Questa scelta dell’amministrazione comunale è di grande innovazione ed in linea con la recente modifica della Costituzione Italiana (LEGGE COSTITUZIONALE 11 febbraio 2022, n. 1) che all’art. 9 introduce il coma 3 “Tutela l'ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell'interesse delle future generazioni. La legge dello Stato disciplina i modi e le forme di tutela degli animali. L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha individuato un modo esemplare di tutelare gli animali istituendo un assessorato con una delega ben esplicita ed individuando la figura professionale più idonea a ricoprire questa carica. Al collega Massimiliano Mercede vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro affinché possa, con sempre più forza e tenacia, portare avanti il progetto di “città amica degli animali”».

Medico Veterinario che all’ASL Salerno si occupa da anni di protezione e tutela degli animali e della biodiversità , il neo Assessore Massimiliano Mercede avrà anche le deleghe di Ambiente e Decoro degli spazi urbani.


Per info e contatti:
Ordine Veterinari Salerno, Traversa Regina Costanza 5, 84121 Salerno. Tel. 089 252565 - info@ordineveterinarisa.it - www.ordineveterinarisa.it

torna all'elenco
Formazione

La multidisciplinarietà del veterinario bui...

Corso di aggiornamento professionale per i Medici Veterinari...

Formazione

La "sfida della complessità" in M...

Da aprile a ottobre 2022 all'Hotel Ariston di Paestum (...

Utilità