Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Le congratulazioni del Presidente Paciello e dell'intero Consiglio Direttivo dell'Ordine di Salerno

DGSAF, Pierdavide Lecchini nuovo Direttore Generale

Il Presidente Orlando Paciello e l'intero Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno porgono i migliori auguri al Dr. Pierdavide Lecchini per la recente nomina a Direttore Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari (DGSAF).

«Con la sua professionalità e la sua competenza - dichiara il Presidente Paciello - il Dr. Lecchini darà sicuramente man forte al comparto veterinario nazionale e, nel nostro caso, sostegno e vicinanza alle tematiche che da sempre sosteniamo come Ordine salernitano: dal benessere alla sanità animale nell’ampia visione della one health».

Classe 1957, Pierdavide Lecchini è laureato in Medicina Veterinaria con specializzazioni in legislazione salute pubblica veterinaria e in igiene ed ispezione degli alimenti. Nel suo curriculum figura una lunga esperienza di rappresentante permanente dell'Italia presso l'Unione Europea e di esperto in materie veterinarie e sistemi sanitari nei rapporti internazionali.  Dal 2018, Lecchini è Dirigente Veterinario dell'Ufficio 3 (Prevenzione sanitaria, ricerca, affari internazionali, comunicazione, alimenti, veterinaria e organi collegiali) del Segretariato Generale del Ministero della Salute.

Info e contatti:
Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, Traversa Regina Costanza, 5 - 84121 Salerno. Tel. e fax 089/252565; ordinevet.sa@pec.fnovi.it - info@ordineveterinarisa.it - www.ordineveterinarisa.it

torna all'elenco
Formazione

Le nuove frontiere della Medicina Veterinaria

16 giornate di formazione da marzo a ottobre 2021, in videol...

Formazione

Iscrizioni aperte per il corso "Le nuove norm...

Ecco come iscriversi

Utilità