Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno

Election day per l'elezione del Consiglio Direttivo




------


15/12/2020

Carissima/o Collega,

ti ricordo che sabato prossimo, 19 dicembre, inizieranno le operazioni di voto per il rinnovo delle cariche ordinistiche (consiglio e collegio dei revisori dei conti) per il prossimo quadriennio (2021-2024) sulla piattaforma Skyvote.
La Tua partecipazione al Voto è indispensabile per la validità della consultazione elettorale oltre ad essere una forma di vicinanza attiva all’Ordine. Il motivo principale che ci ha spinti a scegliere questa nuova forma di votazione è stato quello di permettere a tutti la partecipazione a questo importante momento della vita dell’Ordine, nel massimo rispetto delle regole imposte dall’emergenza sanitaria, pur rimpiangendo la mancanza di incontrarci personalmente, di una stretta di mano e di un abbraccio.

L’Assemblea Elettorale degli iscritti si riunirà, in seconda convocazione, in via telematica su piattaforma ZOOM (Meeting ID: 84375878765 - Passcode: Salerno) alle ore 9,00.

Il seggio elettorale sarà aperto
• Sabato 19/12/2020 dalle ore 10.00 alle ore 22.00
• Domenica 20/12/2020 dalle ore 10.00 alle ore 22.00
• Lunedì 21/12/2020 dalle ore 10.00 alle ore 14,00

In questi giorni avrai ricevuto, sulla tua casella PEC consegnata all’Ordine, un e.mail con i tuoi dati e le istruzioni per collegati alla piattaforme Skyvote. Ti prego di verificare la correttezza dei dati indicati e di modificarli seguendo le istruzioni dell’e.mail.

Se non avessi ricevuto l’e.mail e per qualsiasi necessità non esitare a contattarci alla segreteria dell’Ordine

Ti saluto e spero di poterti riabbracciare presto.
Orlando Paciello


------

04/12/2020

Elezioni Ordine Medici Veterinari di SALERNO - Quadriennio 2021/2024

Elezione CONSIGLIO DIRETTIVO e COLLEGIO REVISORI CONTI

LISTA “LA NUOVA FRONTIERA DELLA MEDICINA VETERINARIA” - CONSIGLIO DIRETTIVO

N.

COGNOME

NOME

N. Iscrizione Albo

1

PACIELLO

ORLANDO

557

2

AVALLONE

CONCETTA

780

3

SMALDONE

GIORGIO

730

4

MUCCIOLO

CLAUDIO

325

5

DI CUNZOLO

ANTONELLA

699

6

CARBONARO

ASSUNTA

605

7

CIRONE

GIOVANNI

467

8

PETROSINO

LUCA

601

9

CAROLA

STELLA

427

LISTA “LA NUOVA FRONTIERA DELLA MEDICINA VETERINARIA” - COLLEGIO REVISORI

N.

COGNOME

NOME

N. Iscrizione Albo

 

1

CIFRODELLI

DINA

672

 

2

MASI

MARIA CRISTINA

893

 

SUPPLENTE

3

LOPONTE

ROSA

849

 

LISTA CANDIDATURA SINGOLA - CONSIGLIO DIRETTIVO

COGNOME

NOME

N. Iscrizione Albo

CRUDELE

EUGENIO

486


Come votare per le elezioni del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori 2021 - 2024



------



27/11/2020

Cari Colleghi,
quest’anno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno (Quadriennio 2021 – 2024) si svolgeranno in modalità telematica con l’ausilio della piattaforma di voto online SkyVote Meeting. Abbiamo optato per questa modalità sia per far fronte all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, sia per garantire a tutti gli iscritti la partecipazione a questo importante appuntamento dell’Ordine.

L’espressione del voto è un grande momento di aggregazione e di responsabilità ed abbiamo voluto che tutti fossero messi in condizione di poterlo esercitare, anche e soprattutto per quei colleghi che sono stati colpiti dalla malattia COVD-19 ed ai quali vanno gli auguri di una pronta guarigione da parte di tutti noi.

Il voto telematico è l’ulteriore connotato di innovazione che abbiamo dato al Nostro Ordine e che garantisce a tutti l’espressione di un sacrosanto diritto nella più totale garanzia di riservatezza.

Considerata la novità del metodo, tutti noi saremo a vostra disposizione per supportarvi durante le semplici operazioni da eseguire. La nostra segreteria, nei prossimi giorni, dovrà inviare al provider i dati relativi agli iscritti e pertanto oltre alle PEC, è necessario che l’Ordine abbia a disposizione tutti i numeri di telefono cellulare degli iscritti, in quanto l’operatività prevista, in termini di “riservatezza” e “sicurezza informatica”, prevede l’invio di una OTP via SMS al numero di cellulare di ogni iscritto all’Ordine Provinciale.

La segreteria sta provvedendo alla verifica degli stessi in queste ore. Vi invitano tutti ad attendere la PEC di verifica dati dal provider e di contattare l’Ordine solo qualora tali dati non fossero corretti.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI ELETTORALI
Per ciò che riguarda lo svolgimento delle operazioni elettorali, tutte le comunicazioni circa le operazioni di voto ed i tutorial dimostrativi verranno inviati attraverso i canali istituzionali dell’Ordine (sito www.ordineveterinarisa.it 💻, Newsletter 📧 e pagina Facebook ufficiale✅). 

Seguiranno comunque ulteriori indicazioni e/o istruzioni per informarvi ed assistervi al meglio.
Vi ringraziamo fin da subito per l’attenzione e, vi ricordiamo che siamo a Vostra disposizione per quanto dovesse occorrere,

Cordiali saluti.
Orlando Paciello


------

23/11/2020
Convocazione dell’assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno (Quadriennio 2021 – 2024) – Prima, seconda e terza convocazione

Ai sensi dell’art. 1, comma 5, del DM 15.03.2018 è convocata presso la sede dell’Ordine sita in Salerno alla traversa Regina Costanza n. 5 e su piattaforma SkyVote Meeting l’Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno.
In prima convocazione le votazioni si svolgeranno:

- Domenica 13/12/2020 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la sede dell'Ordine sita in Salerno alla traversa Regina Costanza n. 5.

- Lunedì 14/12/2020 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la sede dell'Ordine sita in Salerno alla traversa Regina Costanza n. 5.

L’Assemblea in prima convocazione risulterà valida qualora abbiano votato almeno i due quinti degli aventi diritto. Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla seconda convocazione e le votazioni si svolgeranno, come di seguito indicato:

IN VIA TELEMATICA SU piattaforma SkyVote Meeting -

  • Sabato 19/12/2020 dalle ore 9.00 alle ore 21.00;
  • Domenica 20/12/2020 dalle ore 9.00 alle ore 21.00;
  • Lunedì 21/12/2020 dalle ore 9.00 alle ore 16,00;

 

L’Assemblea elettorale in seconda convocazione risulterà valida qualora abbiano votato almeno un quinto degli aventi diritto. Qualora anche in seconda convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’assemblea validamente tenuta, IN VIA TELEMATICA SU piattaforma SkyVote Meeting -

- Sabato 27/12/2020 dalle ore 9.00 alle ore 21.00;
- Domenica 28/12/2020 dalle ore 9.00 alle ore 16,00.

L’Assemblea elettorale in terza convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti. Il numero dei componenti il Consiglio Direttivo da eleggere è pari a nove (9).


Ai sensi dell’art. 2, commi 1 e 2, del DM 15 marzo 2018, sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei Medici Veterinari - ivi compresi i componenti uscenti dei Consigli Direttivi e del Collegio dei Revisori dei Conti. Gli iscritti potranno presentarsi singolarmente o nell'ambito di una lista che dovrà essere ‘denominata’ (tutte le candidature dovranno essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere)1.
I componenti il Consiglio Direttivo uscente sono:

  •  Il Presidente Dr. Prof. Orlando Paciello
  • Il Vice Presidente Dr.ssa Concetta Avallone
  • Il Segretario Dr. Giorgio Smaldone
  • Il Tesoriere Dr. Claudio Mucciolo
  • Il Consigliere Dr. Giovanni Bruno
  • Il Consigliere Dr. Giovanni Cirone
  • Il Consigliere Dr. Claudio Amore
  • Il Consigliere Dr. Luca Petrosino
  • Il Consigliere Dr.ssa Assunta Carbonaro

 

L’Assemblea degli iscritti all’Albo dei Medici Veterinari è altresì convocata – nell’indicata sede, nei già indicati giorni e con gli stessi orari – per la votazione dei tre componenti, di cui uno supplente, del Collegio dei Revisori dei Conti. Per la votazione si applicano le stesse procedure e le stesse modalità valevoli per le elezioni dei componenti il Consiglio Direttivo.
Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei Medici Veterinari ivi compresi i Revisori uscenti.

I componenti il Collegio dei Revisori dei Conti uscenti sono:

  • Revisore effettivo Dr.ssa Antonella di Cunzolo
  • Revisore effettivo Dr. ssa Dina Cifrodelli
  • Revisore effettivo Dr. ssa Maria Cristina Masi
  • Revisore supplente Dr. Antonio Ricco

 

In qualità di iscritto all’Albo, per votare, sarà necessario presentarsi di persona al ‘seggio elettorale’ nei giorni e nelle ore sopra indicati, munito di un documento di riconoscimento.

Sarà possibile esprimere il voto scrivendo sulla scheda la ‘denominazione’ di una lista o indicando singolarmente le preferenze: in questo caso, qualora ricorresse una omonimia, l’indicazione della preferenza dovrà essere fatta scrivendo, oltre al nome e cognome del votato, il suo numero di iscrizione all’Ordine, ovvero aggiungendo la data di nascita o/e il luogo di nascita, o/e il domicilio, risultanti dall’Albo presente presso il seggio elettorale.

In base al dettato del Decreto Ministeriale 15 marzo 2018 (comunicato G.U. n. 77 del 03 aprile 2018) sono eleggibili solo gli iscritti/e all’Ordine che si siano candidati/e, singolarmente o come partecipanti ad una lista, entro dieci giorni dallo svolgimento previsto dell’Assemblea elettorale.

Le liste devono essere denominate cioè avere un nome che le identifichi.

Le candidature (singole o di lista) devono essere presentate di persona o via PEC e devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno corrispondente al numero di componenti l’Organo per il quale si candidano (9 firme per il Consiglio Direttivo, 4 firme per il Collegio dei Revisori).

In caso di presentazione delle candidature di persona le firme dei sottoscrittori devono essere autenticate dal Presidente uscente o da un suo incaricato.

In caso di presentazione delle candidature via PEC (singole o di lista) dovranno essere accompagnate dalla copia dei documenti di identità del/i candidato/i e dei colleghi sottoscrittori.

Le candidature singole o di lista, complete di tutti i requisiti, dovranno pervenire all’Ordine dei Medici Veterinari di Salerno entro le ore 12.00 del 10° giorno precedente la prima convocazione dell’Assemblea elettorale (farà fede l’ora di invio della PEC come riportata dal sistema).

Le candidature pervenute nei termini e complete dei requisiti richiesti saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ordine in pari data.

In caso di mancata costituzione del seggio in prima convocazione, l’assemblea si costituirà in seconda convocazione con il relativo quorum di votanti; in caso di mancata costituzione del seggio anche in seconda convocazione, l’assemblea si costituirà in terza convocazione, ogni volta con il relativo quorum di votanti.

Le candidature presentate, singolarmente o come lista, restano valide per tutte e tre le eventuali convocazioni dell’Assemblea elettorale.

Restano ferme le disposizioni di carattere generale in materia di inconferibilità ed incompatibilità.
Seguiranno con note specifiche e pubblicazione sul sito web dell’Ordine (www.ordineveterinarisa.it)

Il Presidente
Dr. Prof. Orlando Paciello

torna all'elenco
Notizia dall'Ordine

Adesione campagna di vaccinazione anti SARS-CoV/CO...

I Medici Veterinari iscritti all'Ordine di Salerno non ...

Formazione

Iscrizioni aperte per il corso "Le nuove norm...

Ecco come iscriversi

Utilità