News \ Eventi

Vedi tutte
Due giornate di incontro, il 9 e 10 maggio, per un totale di 10 relatori provenienti da diversi gruppi scientifici europei

CAN presenta il primo I-CAN Congress a Napoli, 9 e 10 Maggio 2020

CAN ssdrl, in collaborazione con AVEC, è lieta di presentare I-CAN il primo International CANine Congress, in programma il 9 e 10 maggio 2020 a Napoli.

Un’occasione davvero unica per l’importanza dei temi trattati e per il prestigio di coloro che sono chiamati ad esserne protagonisti. Lo studio del comportamento animale e l’approccio scientifico della ricerca incontrano i tecnici e gli operatori del settore per condividere, arricchire e integrare, ciascuno la propria competenza.

La dott.ssa Ludovica Pierantoni, responsabile della CAN ssdrl, EBVS© European Veterinary Specialist in Behavioural Medicine, libero professionista ma da anni impegnata anche nella ricerca in ambito Internazionale, coinvolge colleghi e tecnici in un incontro che rappresenta la prima vera opportunità di un aggiornamento di altissimo livello scientifico per la realtà meridionale.

Numerosissimi i temi oggetto dell’evento: dall’etologia del comportamento del cane, alla relazione emotiva e collaborativa con l’uomo, dall’attaccamento, ai diversi profili di capacità empatica, alla comprensione emotiva, al lutto. Tutto ciò che ha permesso, nel tempo, il consolidarsi dell’affiancamento tra cane e uomo nel senso più profondo, in quella complessità relazionale che è oggi collaborazione, condivisione e crescita.

Due le giornate di incontro per un totale di 10 relatori provenienti da diversi gruppi scientifici europei.

Per info e iscrizioni:
www.i-can-congress.com

torna all'elenco
Formazione

Il modello One-Health della regione Campania

Formazione

Dolore fisico o dolore emotivo: come il Medico Vet...

Domenica 14 aprile 2024, presso l'Hotel Novotel Salerno...

Utilità