Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
In occasione della III Giornata Nazionale della Salute della Donna il 21 aprile 2018 il Ministero della Salute organizzerà specifiche iniziative per la salute della donna

III Giornata Nazionale della Salute della Donna

"Tutelare la donna significa tutelare la salute di un'intera della comunità. La promozione della salute delle donne contribuisce al miglioramento dello stato di salute di tutta la popolazione ed una misura della qualità, dell'efficacia e della qualità del sistema sanitario". In occasione della III Giornata Nazionale della Salute della Donna, istituita nel 2015, il prossimo 21 aprile il Ministero della Salute organizzerà specifiche iniziative per la salute della donna. Screening gratuiti e numerosi incontri in programma.

A partire dalle ore 10.00 prenderanno parallelamente l’avvio diversi tavoli di lavoro composti da esperti della materia che affronteranno i temi della Giornata: la violenza sulle donne, i disturbi dell’alimentazione, la prevenzione e gli stili di vita.

Gli esiti e le proposte che scaturiranno dalla discussione saranno presentati nella stessa mattinata del 21 aprile in una tavola rotonda conclusiva presieduta dal Ministro della Salute.

«La prevenzione è il primo passo per una vita lunga e sana - dichiara la Dott.ssa Marta Marino, Presidente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno - Noi donne abbiamo il dovere morale di salvaguardare la nostra salute per amore dei nostri affetti, per il ruolo insostituibile che ricopriamo nella società e per il rispetto che dobbiamo a noi stesse. Questo è il mio invito a partecipare alle iniziative della giornata della salute della donna 2018».

La Giornata Nazionale della Salute della Donna sarà celebrata in tutta Italia con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali associazioni, società scientifiche e istituzioni territoriali che si occupano a vario titolo della promozione della salute della donna e che proseguiranno anche oltre la Giornata stessa.

torna all'elenco
Formazione

Corso ECM "Medicina Veterinaria Forense in Ca...

Giovedì 18 ottobre 2018, a Nocera Inferiore (Sa), pre...

Formazione

Percorso formativo Patologia clinica per il medico...

4 appuntamenti da giugno a novembre 2018. L'evento sar&...

Utilità