Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Entro il 15 marzo 2018 è possibile iscriversi. Ecco come

Corso di perfezionamento "Gestione igienico sanitaria degli apiari a salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità"

E' stato riaperto il bando per il Corso di perfezionamento "Gestione igienico sanitaria degli apiari a salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità" marzo-ottobre 2018. Entro il 15 marzo 2018, secondo le modalità illustrate sul sito www.unina.it alla voce post-laurea. Il Corso è in fase di accreditamento ECM.

A chi si rivolge il corso?
Il corso rappresenta un’occasione di aggiornamento per i medici veterinari, del settore pubblico/ privato o liberi professionisti, e ai laureati in altre discipline per un’implementazione della propria conoscenza nella gestione degli apiari.

Quali sono gli obiettivi del corso?
Obiettivi del Corso sono di ampliare le conoscenze teoriche e fornire le esperienze professionalizzanti e pratiche necessarie per assistere e controllare dal punto di vista tecnico, igienico-sanitario e normativo il settore dell’apicoltura. Il Corso inoltre si prefigge di fornire conoscenze relative all' utilizzo dell’ape come sentinella per il monitoraggio dell’inquinamento ambientale.

Come è organizzato il corso?
Il corso avrà la durata di 6 mesi, inizierà il mese di Aprile 2018 e terminerà il mese di Novembre 2018, per un complessivo di 200 ore di lezione ripartite in ore di didattica frontale, esercitazioni pratiche in apiario e in laboratorio di microscopia e studio individuale.

Sede:
Le lezioni si svolgeranno presso le Aule ed i Laboratori del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali , Via Delpino 1 ,80137 Napoli e presso strutture convenzionate.

Quota di iscrizione:
800 euro (divisibili in 2 rate)

Numero di posti: 20
Per informazioni: martano@unina.it; maiolino@unina.it

torna all'elenco
Formazione

Dermatologia del cane e del gatto

Il percorso intensivo è strutturato in tre parti. Ecc...

Formazione

Percorso formativo Patologia clinica per il medico...

4 appuntamenti da giugno a novembre 2018. L'evento sar&...

Utilità