Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Iscrizioni aperte al Corso di Master universitario di II livello in "Scienze Forensi Veterinarie"

Master in Scienze Forensi Veterinarie - Federico II

È indetto, per l’anno accademico 2017/2018, il concorso pubblico, per titoli ed esame, a numero 25 posti per l’ammissione al corso di Master di II livello in “Scienze Forensi Veterinarie”, afferente al Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Per l’attivazione del Master il numero minimo di studenti previsti è pari a 10.

Il Corso di Master universitario di II livello in “Scienze Forensi Veterinarie” si propone l'obiettivo di fornire un approfondimento teorico-pratico nell’ambito delle scienze forensi, applicate sia all’approccio della scena del crimine che alle metodiche di laboratorio, e di formare professionisti ed esperti in grado di essere validi supporti alla Magistratura e agli organi di Polizia Giudiziaria, fornendo le prove per individuare il colpevole di atti criminosi contro gli animali. Provarne la responsabilità e la volontarietà.

L’esigenza di una formazione universitaria specialistica nell’ambito delle scienze forensi veterinarie nasce dall’esigenza di armonizzare le competenze e le conoscenze di quanti possono essere chiamati ad esprimere un parere o a fornire prove scientifiche riguardanti reati a danno degli animali.

Obiettivo finale del Master è la formazione specialistica di personale qualificato, di diversa estrazione culturale e in funzione delle specifiche competenze regolamentate dai propri Ordini professionali di appartenenza, che approfondisce argomenti specifici delle scienze forensi applicate ai reati a danno degli animali, per la gestione delle attività di indagine.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata entro e non oltre il giorno 24 GENNAIO 2018 (ore 12:00) al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Ufficio Scuole di Specializzazione e Master – Via Mezzocannone, 16 - 80134 Napoli.

Clicca qui per consultare il bando completo e conoscere requisiti per l'ammissione, moduli da compilare e costi.

Il corso gode del patrocinio della Società Italiana di Medicina Preventiva.

Segui la Pagina Facebook del Corso di Master universitario di II livello in “Scienze Forensi Veterinarie”.

torna all'elenco
Notizia dall'Ordine

Scambio di auguri all'Ordine

Giovedì 21 dicembre 2017 siete invitati con le vostre...

Notizia dall'Ordine

Il Prof. Orlando Paciello confermato Presidente

Paciello si conferma Presidente dell'Ordine di Salerno ...

Utilità