Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Prima edizione dell'iniziativa pensata per avvicinare i giovani laureati al mondo della buiatria

"Students competition Fabio Ferrara"

Al fine di avvicinare i giovani laureati al mondo della buiatria, la Società Italiana di Buiatria (SIB) ha deliberato di indire la prima edizione della “Students competition Fabio Ferrara”, con il fine di individuare e premiare le migliori tesi di laurea in campo buiatrico.

I requisiti richiesti per la partecipazione alla Students competition Fabio Ferrara, sono:
- Diploma di laurea in Medicina Veterinaria, conseguito secondo l’ordinamento vigente entro gli ultimi 12 mesi dall’uscita del presente bando.
- Età non superiore a 30 anni.
- Tesi di laurea in un qualsiasi argomento riguardante la vita, il benessere, la clinica e l’allevamento dei bòvidi, o la salubrità e qualità dei prodotti che da essi derivano lungo tutte le fasi che vanno dalla produzione alla commercializzazione, salvaguardando l’ambiente in cui essi vivono.

La domanda di partecipazione alla Students competition Fabio Ferrara, (vedi modulo allegato) dovrà essere inviata via email alla Segreteria Scientifica della Società Italiana di Buiatria: eschiavon@izsvenezie.it. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 20 Ottobre 2017.

Alla domanda il candidato dovrà allegare:
- Scansione completa di un documento d’identità in corso di validità;
- Tesi di laurea in formato pdf.
Tutte le Tesi di laurea pervenute entro i termini stabiliti saranno sottoposte al giudizio di una Commissione esaminatrice composta dal Consiglio direttivo della SIB.

Per la definizione del punteggio finale, la Commissione si atterrà ai seguenti criteri e punteggi:
[1] Originalità: da 0 a 15 punti;
[2] Rigore metodologico: da 0 a 15 punti;
[3] Chiarezza dei risultati: da 0 a 10 punti;
[4] Innovazione al comparto: da 0 a 10 punti.

Saranno selezionate un massimo di 3 Tesi di laurea, ritenute particolarmente valide dalla Commissione esaminatrice. In occasione del 49° Congresso SIB, che avrà luogo a Parma il 23 e 24 Novembre 2017, i neolaureati responsabili delle tesi selezionate dovranno esporre il loro studio ed avranno a disposizione 15 minuti (10 per la presentazione e 5 per eventuali domande).

Ai tre vincitori saranno conferiti i seguenti premi:
Al 1°: Euro 750,00
Al 2°: Euro 250,00
Al 3°: Il volume “ Medicina interna e chirurgia del bovino” di Dirksen, Gründer e Stöber, edizione italiana a cura di Giovanni Sali.

Ai tre vincitori sarà inoltre offerta l’iscrizione gratuita alla SIB per l’anno 2018. Il modulo per la domanda di partecipazione è scaricabile anche dal sito www.buiatria.it.

Società Italiana di Buiatria, Via Tolara di sopra 50, 40064 Ozzano Emilia (BO)

torna all'elenco
Formazione

Il modello One-Health della regione Campania

Formazione

Dolore fisico o dolore emotivo: come il Medico Vet...

Domenica 14 aprile 2024, presso l'Hotel Novotel Salerno...

Utilità