Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Il 17 ottobre a Napoli serata di approfondimento scientifico promossa da Purina Pro Plan Veterinary Diets

Epatopatie nel cane e nel gatto, discussione di casi clinici

Purina Pro Plan Veterinary Diets organizza una serata di approfondimento scientifico dal titolo “Epatopatie nel cane e nel gatto attraverso la discussione di casi clinici”.

Due gli appuntamenti previsti: lunedì 17 ottobre 2016 a Napoli presso l’Hotel Ramada, sito in via Galileo Ferraris, 40; martedì 18 ottobre 2016 a Palermo presso il Grand Hotel Villa Igiea, sito in Salita Belmonte, 43.

Relatore delle serate sarà il Dr. Federico Fracassi, Ricercatore Universitario per il settore scientifico disciplinare VET/08 (Clinica Medica Veterinaria) presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna, dove svolge attività di docenza e clinico-assistenziale nel settore di Medicina Interna.

Laureato con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna nel 2001, nel 2005 il Dr. Fracassi ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca. Ha portato a termine un residency in medicina interna presso l’Università di Zurigo (CH), conseguendo nel 2012 il titolo di Diplomato al College Europeo di Medicina Interna Veterinaria (ECVIM-CA).

È Presidente della Società Italiana di Medicina Interna Veterinaria (SIMIV) ed è componente del Consiglio Direttivo dell’European Society of Veterinary Endocrinology (ESVE). È Direttore della rivista scientifica “Veterinaria”. Autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, relatore a congressi nazionali ed internazionali, è stato ed è Direttore scientifico di numerosi corsi inerenti alla medicina interna veterinaria. Il suo principale campo di ricerca è la medicina interna ed in particolare l’endocrinologia dei piccoli animali.

Le serate sono a numero chiuso (è necessaria l’iscrizione), la partecipazione è gratuita. Il programma prevede alle ore 20.15 il “Welcome Buffet” ed alle ore 21.00 l’“Inizio lavori”.

Clicca qui per effettuare la registrazione.

torna all'elenco
Formazione

Il modello One-Health della regione Campania

Formazione

Dolore fisico o dolore emotivo: come il Medico Vet...

Domenica 14 aprile 2024, presso l'Hotel Novotel Salerno...

Utilità