Notizia dall'Ordine

Vedi tutte
Assistenza fiscale e tributaria e denuncia dei redditi: ecco le iniziative FNOVI in favore dei professionisti neo iscritti

FNOVI, iniziative in favore dei professionisti neo iscritti

La FNOVI rende noto che, dopo la sottoscrizione di una polizza per la Responsabilità Civile Professionale stipulata in favore dei Medici Veterinari iscritti per la prima volta agli Ordini Provinciali nel corso dell’intera annualità 2016 (vedi Circolare n. 4/2016), ha ora attivato uno “sportello per la consulenza fiscale e tributaria”: un servizio di assistenza fiscale e tributaria accessibile sia attraverso l’invio di quesiti all’indirizzo di posta elettronica info@fnovi.it (con riscontro nelle 72 ore) nonché digitando il seguente numero telefonico 335.6417664. L'attività della Federazione ha l’intento di sostenere i giovani professionisti iscritti nel 2015 e nel 2016.

Tutti i martedì e giovedì, dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.00, un operatore risponderà fornendo assistenza per le seguenti problematiche:
- individuazione della situazione fiscale per i neo iscritti esercenti la professione veterinaria, con il calcolo delle imposte dirette ed indirette, la dichiarazione dei redditi e le scadenze;
- informazioni per una esatta gestione del contenzioso tributario;
- analisi delle singole situazioni lavorative, organizzative, strumentali, di risorse alla luce delle leggi del settore specifico;
- valutazione del peso fiscale sul reddito professionale e pianificazione del pagamento delle imposte e contributi;
- informazioni utili per una gestione ed applicazione del nuovo regime forfettario agevolato “start up”;
- assistenza per la cura dei rapporti con gli uffici amministrativi e l’assolvimento di tutti gli oneri nei loro confronti.

I giovani colleghi iscritti nel 2015, e che quindi presumibilmente hanno già prodotto un reddito per l’anno di riferimento, potranno chiedere anche l’attivazione dei seguenti servizi:
• la compilazione del Modello F24 online;
• la predisposizione nonché l’invio telematico Modello Unico;
• le comunicazioni e variazioni dati all’Agenzia delle Entrate;
• per il computo dell’IMU e della TASI ove dovute.

Preghiamo in tale ottica i colleghi iscritti nel 2015 a segnalarci i nominativi di coloro che intenderanno avvalersene, indicando anche la tipologia di servizio che intendono attivare. Il servizio non prevede costi a carico del collega neoiscritto, ma è completamente gratuito.

Clicca qui per scaricare la nota informativa della FNOVI

torna all'elenco
Formazione

Il modello One-Health della regione Campania

Formazione

Dolore fisico o dolore emotivo: come il Medico Vet...

Domenica 14 aprile 2024, presso l'Hotel Novotel Salerno...

Utilità