Formazione

Vedi tutte
II Convegno nazionale SVETAP, 12 e 13 aprile 2018 - Hotel Ariston di Paestum (Sa)

Apicoltura, ambiente e sicurezza dei prodotti dell'alveare

Il 12 e 13 aprile 2018, presso l'Hotel Ariston di Paestum (Sa) si terrà il II Convegno nazionale SVETAP "Apicoltura, ambiente e sicurezza dei prodotti dell'alveare", organizzato in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e l'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, e con il patrocinio di Università degli Studi di Napoli "Federico II", Università degli Studi di Teramo, Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri e IZSAM Teramo G. Caporale.

L'evento, accreditato ECM da IZSM, vuol avvicinare la Medicina Veterinaria al mondo dell’Apicoltura. Mentre la prima giornata è dedicata all’approfondimento delle principali tematiche veterinarie in apicoltura, suddivise secondo un approccio classico alla Veterinaria pubblica “apicoltura, ambiente e sicurezza dei prodotti dell’alveare”, la seconda giornata è dedicata ad affrontare il punto di vista di chi offre e di chi usufruisce, come pure di chi deve garantire il rispetto delle norme sanitarie vigenti, nell’ambito del servizio di impollinazione in agricoltura effettuata con le api (CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO).

Obiettivi
Le due giornate hanno lo scopo di ampliare le conoscenze teoriche in materia di aspetti di interesse veterinario, con  particolare riguardo al tema di apicoltura, ambiente e sicurezza dei prodotti dell’alveare. Inoltre, si affronteranno, con un approccio multidisciplinare in una tavola rotonda, le problematiche legate al servizio di impollinazione in agricoltura effettuato con le api. L’organizzazione del convegno si avvale di competenze tecnico-professionali esperte operanti a livello
nazionale e internazionale. In tal modo la formazione dei veterinari (libero professionisti e del settore pubblico) partecipanti al convegno potrà arricchirsi di elementi di interesse per il settore, ma affrontati da diversi punti di vista delle diverse professionalità.

Costi di iscrizione:
60,00 euro per gli iscritti SVETAP (http://www.izslt.it/apicoltura/svetap/) e/o iscritti Ordine di
Salerno e/o dipendenti IZSM
110,00 euro per i non iscritti.
L’iscrizione comprende: accesso alla sala conferenza, materiale didattico, n. 1 lunch (12 aprile), n. 1 light-lunch (13 aprile), crediti ECM.
Cena di Gala (giovedì 12 aprile, 2018), solo su prenotazione, al costo di 30,00 €.

ACCREDITAMENTO ECM
Per l’acquisizione dei crediti formativi ECM e per ottenere l’attestato di partecipazione è indispensabile la presenza al 100% delle ore di formazione e la corretta compilazione del questionario finale di apprendimento. L’attestato ECM potrà essere scaricato successivamente al corso accedendo alla propria area riservata dal seguente link: izsm.celeroecm.it
Accreditamento per n.100 medici veterinari.

MODALITA’ DI ADESIONE:
La registrazione potrà essere effettuata tramite il modulo on line disponibile sul sito www.izsmportici.it  entro e non oltre il giorno 6 aprile 2018.

La partecipazione al corso sarà determinata dall’ordine progressivo di registrazione ed i partecipanti ammessi riceveranno conferma dalla segreteria organizzativa tramite posta elettronica. Successivamente all’accettazione delle singole adesioni, gli interessati potranno effettuare il pagamento della quota d’iscrizione mediante le seguenti coordinate bancarie:

Beneficiario:
“Società Scientifica SVETAP”
IBAN: IT28Q0538702800000002498954
(BPER Banca - Viale Belfiore 27/R – Firenze).
Causale : II Convegno SVETAP 12- 13 APRILE 2018. NOTA BENE: SPECIFICARE I SINGOLI NOMINATIVI

torna all'elenco
Formazione

Corso ECM "Medicina Veterinaria Forense in Ca...

Giovedì 18 ottobre 2018, a Nocera Inferiore (Sa), pre...

Formazione

Percorso formativo Patologia clinica per il medico...

4 appuntamenti da giugno a novembre 2018. L'evento sar&...

Utilità