Formazione

Vedi tutte
Domenica 29 gennaio presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria di Napoli. 2 i crediti ECM previsti, partecipazione gratuita

Incontro di Oncologia Veterinaria

Presso l’Aula Magna del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università “Federico II” di Napoli, sito in via Delpino 1, si terrà domenica 29 gennaio 2017 l’“Incontro di Oncologia Veterinaria”.

Promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Napoli, dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno e dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università “Federico II” di Napoli, l’incontro formativo è a partecipazione gratuita e prevede l’assegnazione di 2 crediti ECM.

L’incontro è accreditato solo per i primi 50 medici veterinari, che si iscriveranno compilando la scheda di adesione allegata (clicca qui), da inviare all’indirizzo email omvnapoli@gmail.com entro le ore 24 del 26 gennaio 2017. Per coloro i quali non risulteranno essere tra i primi 50 iscritti non saranno previsti crediti ECM.

Dopo la registrazione dei partecipanti (ore 9.00), l’“Incontro di Oncologia Veterinaria” sarà aperto dai saluti del Prof. Gaetano Oliva, Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali di Napoli, del Prof. Gerardo Fatone, Direttore Sanitario dell’Ospedale Veterinario Didattico Universitario, della Dott.ssa Natalia Sanna, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Napoli, e del Prof. Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno.

Seguiranno (ore 9.30-12.00) le relazioni del Dott. Fabio Valentini dell’OncoVet - Servizio Oncologia di Roma, che affronterà i seguenti temi: “Cancro: approccio nuovo ad una patologia antica”, “Principi di oncologia clinica” e “Presentazioni di casi clinici e discussione”.

Dopo la consegna dei questionari di apprendimento ai medici veterinari partecipanti, il Prof. Luigi Navas, il Prof. Orlando Paciello e la Prof.ssa Brunella Restucci discuteranno rispettivamente di: “Presentazione del Servizio di Oncologia Veterinaria dell’Ospedale del Dipartimento di Medicina veterinaria - Unina”, “Presentazione del Servizio di Diagnostica di Patologia e Sanità animale del Dipartimento di Medicina veterinaria - Unina” e “Presentazione del Corso di Perfezionamento in Diagnostica Oncologica, Clinica e di Laboratorio negli animali da compagnia”. Per le ore 13.00 è prevista la conclusione dell’incontro.

Clicca qui per consultare e/o scaricare il programma.

Per info e contatti:
Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Napoli, Centro Direzionale di Napoli - IsolaG1, palazzo prof. Studi (13° piano - int. 100) - 84013 Napoli. Tel. 081 7879380 - www.ordinemediciveterinarinapoli.itinfo@ordinemediciveterinarinapoli.it - omvnapoli@gmail.com

torna all'elenco
Formazione

Il modello One-Health della regione Campania

Formazione

Dolore fisico o dolore emotivo: come il Medico Vet...

Domenica 14 aprile 2024, presso l'Hotel Novotel Salerno...

Utilità